Oggetto: Corsi formazione INPS

Circolare n.      267

SEDI

OGGETTO:  Corsi formazione INPS

l'INPS intende avviare una procedura finalizzata all'accreditamento di corsi di formazione rivolti ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, da attivarsi entro il 31 dicembre 2015, sulle seguenti tematiche:

·         Metodologia didattica per le nuove tecnologie e multimedialità

·         Programmazione, valutazione, uso dei materiali didattici

·         Gestione dei disturbi specifici di apprendimento-BES e disabilità

·         Integrazione culturale, sociale e gestione dello sviluppo delle diverse abilità

·         Management scolastico

La frequenza dei corsi prevede per i docenti, il riconoscimento di crediti formativi per la formazione continua.

Qualora il numero di potenziali partecipanti all'iniziativa formativa sia complessivamente superiore al numero massimo dei posti disponibili, la Scuola  assegnerà il corso in base alla graduatoria interna d’Istituto.

In caso di ritiro anticipato dal corso cui il docente sia stato ammesso o nel caso in cui lo stesso non consegua l'attestazione di frequenza al termine del percorso formativo, a causa di inadeguata o parziale presenza, l’INPS          provvederà ad addebitare all'interessato, a titolo di risarcimento delle spese sostenute dall'Inps, una somma commisurata alla durata prevista del corso, come di seguito indicato:

DURATA DI 40 ORE

DURATA DI 50 ORE

DURATA DI 60 ORE

€ 200,00

€ 300,00

€ 400,00

Nessuna somma verrà addebitata in caso di ritiro o assenza dovuta a gravi e documentate motivazioni di carattere familiare, sanitario o di servizio.

In allegato si trasmette, al fine di rilevare il reale fabbisogno della scuola, la scheda di valutazione delle tematiche per i docenti  della scuola che saranno interessati alla partecipazione dei suddetti corsi.

La scheda debitamente firmata andrà consegnata in vicepresidenza entro il 26 maggio p.v.

Prof. Guido Bussani

Documento allegato ...267modelloformazioniinps.pdf