Oggetto: Selezione per l'individuazione di due alunni per una mobilità Erasmus di due mesi in Spagna
Pubblicata il: 17/12/2020
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Monterotondo, 17.12.2020

Agli Studenti delle classi terze

OGGETTO: selezione per l’individuazione di due alunni per una mobilità Erasmus di due mesi in Spagna

Vista l’approvazione del progetto Erasmus plus KA229 “G.R.E.E.N.S” per gli anni 2020-2022

SI AVVIA

un processo di selezione per l’individuazione di due studenti che parteciperanno ad una mobilità di lunga durata (due mesi) in Spagna (Madrid) prevista dal suddetto progetto e finanziata con i fondi europei Erasmus+.

Il presente avviso è rivolto agli studenti delle classi terze. I requisiti per poter partecipare sono i seguenti: buona conoscenza della lingua inglese (voto minimo 8 nell’ a.s. 2019/20 ) e disponibilità da parte della famiglia ad ospitare uno studente spagnolo per un periodo di due mesi.

La mobilità si articolerà in due fasi:

- ottobre 2021 i nostri studenti selezionati ospiteranno due alunni provenienti dall’IES Alkal’a Nahar di Madrid (Spagna) per la durata di due mesi;

- gennaio 2022 i nostri studenti selezionati verranno ospitati dai due alunni provenienti dall’IES Alkal’a Nahar di Madrid (Spagna) per la durata di due mesi.

Gli studenti saranno selezionati tenendo conto dei risultati di profitto nella materia lingua inglese, del voto di comportamento rilevato agli scrutini finali dell’a.s. 2019-2020. Si valuteranno, inoltre, eventuali certificazioni in lingua inglese; motivazione personale, conoscenza e adesione agli obiettivi del progetto (si raccomanda di leggerne l’abstract sul sito della scuola) da accertare previo colloquio in lingua inglese (Il calendario dei colloqui verrà comunicato in seguito).

Le spese di viaggio e le attività saranno finanziate con i fondi ottenuti dall’UE e vitto e alloggio saranno offerti dalle famiglie ospitanti.

Gli studenti interessati produrranno domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e firmata dai genitori, secondo il modello allegato alla presente (Allegato A), entro il giorno 10 gennaio 2021 da inviare per e-mail all’indirizzo erasmuscatullo@gmail.com

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla prof.ssa Capuano o alla prof.ssa Francesca Giordano.

Documento allegato ...circolaren.169_allegatoa_greens_lung.docx

Anno scolastico: 2020/2021