Oggetto: SELEZIONE PARTECIPANTI PROGETTO ERASMUS PLUS "G.R.E.E.N.S." (Students facing Global Enviromental Risk at local scale by getting Eco-schools trhough Nature-based Solutions)
Pubblicata il: 17/12/2020
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Monterotondo, 17/12/2020

Agli Studenti delle classi prime e seconde

OGGETTO: SELEZIONE PARTECIPANTI PROGETTO ERASMUS PLUS “G.R.E.E.N.S.” (Students facing Global Enviromental Risk at local scale by getting Eco-schools trhough Nature-based Solutions)

Vista l’approvazione del Progetto Erasmus Plus KA229 “G.R.E.E.N.S” Partenariati Strategici-Scambi tra Scuole per gli anni 2020-2022 con lingua veicolare inglese,

SI AVVIA

Una procedura di selezione per l’individuazione degli studenti partecipanti alle mobilità di breve durata (1 settimana) previste nel Progetto e finanziate dall’UE:

META DELLA MOBILITÀ

PERIODO

IES Alkal’a Nahar di Madrid (Spagna)

I periodi delle mobilità saranno ridefiniti in base all’evoluzione della situazione pandemica, ma saranno compresi tra il 2021 e il 2023, nel caso si rendesse necessario il prolungamento della durata del progetto.

Liceo G. V. Catullo- Monterotondo (Italia)

1st Vocational High School di Aridaia (Grecia

OzelAnkar ABC School di Ankara (Turchia).

Il presente avviso è rivolto agli studenti delle classi prime e seconde del Liceo Catullo allo scopo di selezionare un gruppo di 21 studenti partecipanti al progetto e disponibili ad ospitare i partner stranieri nella settimana di mobilità organizzata dal nostro Liceo.

Gli studenti saranno selezionati tenendo conto dei risultati di profitto nella materia lingua inglese e del voto di comportamento rilevati agli scrutini finali dell’a.s. 2019-20.

Si valuteranno, inoltre, le motivazioni personali da accertare previo colloquio in lingua, eventuali certificazioni in lingua inglese (superiori a livello B1), e la conoscenza e l’adesione agli obiettivi del progetto (si raccomanda di leggerne l’abstract sul sito della scuola). Il calendario dei colloqui verrà comunicato in seguito. Gli studenti interessati produrranno domanda di partecipazione, firmata dai genitori, secondo il modello allegato alla presente (Allegato A), entro il giorno 10 gennaio 2021 da inviare per e-mail all’indirizzo erasmuscatullo@gmail.com

Sul sito della scuola è possibile leggere l’abstract del progetto. Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Gelsomina Capuano.

Documento allegato ...circolaren.168_allegatobrevedurata_s.docx

Anno scolastico: 2020/2021