Oggetto: Nota MIUR n° 1990 del 5/11/2020
Pubblicata il: 11/11/2020
Mailing list: DSGA

Agli Studenti e alle Famiglie delle classi:

1AS - 2AS - 3AS - 5AS - 1BS - 2BS - 5BS - 1CS - 4CS - 5CS - 1DS - 5DS - 4ES - 5AL - 4CL - 5CL - 4DL - 5EL

Monterotondo, 10.11.2020

Oggetto: Nota MIUR n° 1990 del 5/11/2020

In seguito al DPCM del 3 novembre 2020 è stata emanata dal MIUR la nota n° 1990 del 5 novembre 2020, che recita: “I dirigenti scolastici, unitamente ai docenti delle classi interessate e ai docenti di sostegno, in raccordo con le famiglie, favoriranno la frequenza dell’alunno con disabilità, in coerenza col PEI, nell’ambito del coinvolgimento anche, ove possibile, di un gruppo di allievi della classe di riferimento, che potrà variare nella composizione o rimanere immutato, in modo che sia costantemente assicurata quella relazione interpersonale fondamentale per lo sviluppo di un’inclusione effettiva e proficua, nell’interesse degli studenti e delle studentesse”.

Tale nota apre ad una opportunità di formare piccoli gruppi di alunni che, unitamente all’alunno o agli alunni con bisogni educativi speciali possono frequentare in presenza le lezioni, al fine di favorire quanto più possibile la relazione interpersonale e una inclusione proficua ed effettiva.

A tal proposito si chiede alle famiglie di esprimere il proprio eventuale consenso alla frequenza in presenza del proprio figlio/a, compilando il modulo di autorizzazione allegato alla presente comunicazione e inviandolo all’indirizzo email rmpc40000t@istruzione.it entro il giorno lunedì 16 novembre 2020.

Seguiranno successive comunicazioni per l’eventuale riorganizzazione delle attività didattiche.

Documento allegato ...circolaren.116allegato.docx

Anno scolastico: 2020/2021