Oggetto: Elezioni Scolastiche del 29 e 30 ottobre 2020 per il rinnovo nei Consigli di classe della componente STUDENTI.
Pubblicata il: 09/10/2020

Monterotondo, 09/10/2020

OGGETTO: Elezioni Scolastiche del 29 e 30 ottobre 2020 per il rinnovo nei Consigli di classe della componente STUDENTI.

Viste le Ordinanze Ministeriali n. 215/91, 267/95, 293/96 e 277/98;

vista la circ. MIUR n.17681 del 2/10/2020 nella quale viene richiamata la necessità di adottare idonee misure di prevenzione del rischio di infezione da SARS-COV 2

indice

per i giorni 29 e 30 ottobre 2020 le Elezioni Scolastiche per il rinnovo nei Consigli di Classe della componente Studenti.

Si emanano le seguenti disposizioni per la migliore organizzazione e svolgimento della tornata elettorale:

COMPONENTE STUDENTI

I giorni 29 e 30 ottobre ogni classe voterà nella propria aula, nel rispetto della turnazione comunicata nella circolare n.56.

IL GIORNO 29 OTTOBRE

· Il Docente della prima ora sarà Presidente di Assemblea e in tale veste favorirà un dibattito in classe durante tutta l’ora.

· Durante la prima ora di lezione si svolgerà l’Assemblea di classe; durante la seconda ora si svolgerà la votazione del gruppo in presenza. Il Docente della seconda ora sarà Presidente di seggio e in tale veste nominerà due Scrutatori, uno in ciascun gruppo in presenza e a distanza, e tutti controlleranno il corretto svolgimento delle operazioni di voto.

IL GIORNO 30 OTTOBRE

· Durante la seconda ora di lezione si svolgerà la votazione del gruppo in presenza e lo scrutinio.

· Il Docente della seconda ora sarà Presidente di seggio e con i due Scrutatori controllerà il corretto svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio.

· Si vota il nome del candidato con penna nera o blu. A parità di voto si procede per sorteggio alla nomina dell’eletto.

· Si può esprimere UNA SOLA PREFERENZA sulle schede messe a disposizione del seggio.

· Si raccomanda di utilizzare la busta in dotazione del seggio come urna e di riporvi ogni materiale usato alla fine delle operazioni. I verbali saranno consegnati a un membro della Commissione elettorale che passerà a ritirarli.

· Il Presidente di seggio curerà la redazione dei verbali.

Tutta la modulistica si troverà nelle aule.

Si invitano gli Scrutatori a siglare solo le schede che si prevede di utilizzare.

Le schede prive di sigla non verranno conteggiate.

Si vota con penna nera o blu, di propria dotazione. Qualsiasi altro segno che non sia il nome dello studente annullerà la scheda.

Al termine delle operazioni si chiede di inserire nella busta (di cui ogni seggio sarà dotato) le sole schede; il verbale e/o altro materiale non dovrà essere inserito nella busta.

La Commissione Elettorale sarà presente durante lo svolgimento delle operazioni.

Durante le operazioni di voto, si ricorda di osservare scrupolosamente le norme di prevenzione del rischio di infezione da SARS-COV 2 come previsto dalla circ. MIUR n. 17681 del 2/10/2020.

Anno scolastico: 2020/2021