Oggetto: Oggetto: LA DIRIGENTE MASSIMETTI SALUTA LA COMUNITA' SCOLASTICA
Mailing list: DSGA

ALLE FAMIGLIE
AL PERSONALE ATA

Cari studenti, genitori, docenti e personale tutto del Liceo Catullo è giunto il momento del commiato. Si è conclusa la mia vita professionale, quaranta anni nella scuola, si è conclusa la mia permanenza in questo istituto.
Cinque anni volati via veloci anche se non sempre leggeri perché, come ben sapete, abbiamo affrontato insieme non poche difficoltà tra cui la più grave è stata senz'altro l'emergenza COVID nel difficile anno appena terminato. Cinque anni, però, anche di tante e belle soddisfazioni per tutte le attività e i progetti realizzati con successo.
A tutti va il mio ringraziamento per la collaborazione e il sostegno che mi avete dato sia nella condivisione delle idee che nel confronto dialettico di posizioni diverse, per l'impegno profuso e per il calore dimostrato nella vivacità degli incontri quotidiani nei giorni di scuola. Il cammino compiuto dal nostro liceo in questi anni ha rafforzato l'orgoglio di appartenere ad una meravigliosa e viva comunità.
Un augurio speciale va a tutti, in particolare agli studenti, per un nuovo anno scolastico che, sebbene si presenti denso di dubbi e preoccupazioni, spero possa aprirsi verso un orizzonte più sereno.
Confido con orgoglio nella capacità di tutti di saper affrontare, uniti, le eventuali difficoltà e di saper dare senso a qualsiasi cosa possa accadere.
Do il benvenuto alla Dirigente che prenderà il mio posto ed auguro anche a lei un buon anno scolastico.
Io volto pagina ma, pur rifuggendo dalla retorica per quanto possibile in questi casi, sento forte la necessità di stringervi in un immenso abbraccio e di dirvi che sicuramente mi mancherete.
Buon anno e luminoso futuro al Catullo!
Maria Teresa Massimetti

Anno scolastico: 2020/2021