MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo"
Classico – Linguistico – Scienze Umane
Via Tirso 19, Monterotondo (Rm)

Oggetto: Rimborso acconti viaggi all'estero CLASSI QUINTE a.s. 2019/2020
Protocollo/Numero: 317
Pubblicata il: 31/08/2020
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo

CIRCOLARE N.317

Monterotondo, 31/08/2020

 

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

 

OGGETTO: Rimborso acconti viaggi all’estero CLASSI QUINTE a.s. 2019/2020

In merito a quanto in oggetto si comunica che ad oggi l’Agenzia di viaggi PRIMATOUR si rende disponibile a trasferire il credito direttamente alle famiglie previa accettazione di quest’ultime.

Verranno inviati voucher dell’importo versato a titolo di acconto, direttamente a nome dei ragazzi delle classi Quinte partecipanti al viaggio, che saranno utilizzabili dalle famiglie degli studenti, entro 18 mesi dalla data di emissione, saranno cedibili a terzi e spendibili per l’acquisto di un pacchetto turistico presso la suddetta Agenzia, senza limitazioni di meta.

Qualora venisse accettata quest’ultima soluzione, si prega di darne comunicazione tramite email all’indirizzo rmpc40000t@istruzione.it

Nel caso in cui la famiglia non accettasse il voucher, la scuola potrà procedere al rimborso in denaro delle quote in oggetto solo quando si effettueranno nuovi viaggi di istruzione e gli alunni partecipanti verseranno le quote di acconto. Al verificarsi di tale circostanza, la scuola potrà utilizzare queste somme per rimborsare gli alunni delle classi Quinte e trasferire i voucher emessi per quest’ultimi in favore degli studenti che parteciperanno ai viaggi di istruzione futuri.

Quanto sopra esposto è condizione necessaria per il rimborso in denaro in quanto le somme corrisposte a titolo di acconto e versate all’Agenzia non sono più nella disponibilità della scuola.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)

 

 

 


Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico