MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo"
Classico – Linguistico – Scienze Umane
Via Tirso 19, Monterotondo (Rm)

Oggetto: Somministrazione prove INVALSI
Protocollo/Numero: 244
Pubblicata il: 04/05/2015
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo

Monterotondo, 4 maggio 2015

CIRCOLARE N.  244      

 - Ai docenti delle classi seconde

 - Agli alunni delle classi seconde

 - Al personale Ata  

   SITO WEB

  Sede

OGGETTO: Somministrazione prove INVALSI.

 

             Le prove INVALSI si svolgeranno il giorno 12 maggio 2015 per tutte le classi seconde del nostro istituto secondo il seguente programma:

 

-  8.10                            Apertura dei sigilli ed etichettatura (a cura dei docenti in                                    servizio in I ora nelle classi seconde).

 

-  9.10                       Entrata e appello delle classi seconde.

                                  

- 9.30 – 11.00          Inizio somministrazione prove INVALSI (a cura dei docenti della II ora).

                                Prova di Matematica  (durata 90 minuti).

 

- 11.00 – 11.15       Pausa.

 

- 11.15– 12.45       Prova di Italiano (durata 90 minuti, somministrazione a cura del docente della IV ora).                                                                                                                   

 - 12.55– 13.25       Questionario studente (durata 30 minuti).

 

- 13.50                   Consegna di tutto il materiale Invalsi in vicepresidenza al Prof. Belloni.

 

              Il giorno 12 maggio c.a. tutti gli alunni delle seconde classi entreranno alle ore 9.10.

             Gli alunni potranno utilizzare esclusivamente penne nere e righelli

(sono vietate matite e penne rosse), inoltre sono consentite le calcolatrici non programmabili.

             Alle ore 14.30 del 13 maggio c.a. i docenti dei Consigli delle classi seconde, come illustrato al punto 4 dell'O.d.g. del Collegio Docenti del 7 ottobre 2014, procederanno alle operazioni di correzione al fine di garantire l’inserimento più rapido possibile dei risultati nelle apposite maschere elettroniche, nel laboratorio di Via Monti Sabini. Si invitano tutti i colleghi interessati dalle suddette prove a visionare il Manuale per il somministratore, pubblicato sul sito dell'Istituto.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

                                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO

      Prof. Guido Bussani

 


Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico