Oggetto: Raccomandazioni al rispetto delle norme igieniche di prevenzione
Pubblicata il: 24/02/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Studenti

CIRCOLARE N.215

Monterotondo, 24.02.2020

Oggetto: raccomandazioni al rispetto delle norme igieniche di prevenzione

In un responsabile spirito di collaborazione, senza allarmismi ma con razionali finalità preventive, nell'interesse di tutti, si invitano tutti i destinatari a prendere visione delle norme impartite dalle Istituzione governative in merito alle pratiche finalizzate alla prevenzione delle malattie infettive.

In particolare si raccomanda agli studenti di evitare lo scambio di effusioni, di alimenti e bibite in modo promiscuo, durante i due intervalli. Si ricorda di lavarsi le mani prima di consumare merendine, di proteggere il volto con il braccio in caso di starnuti o colpi di tosse, di gettare i fazzoletti usati negli appositi contenitori EVITANDO di gettarli a terra o lasciarli sotto i banchi.

A tutti i Coordinatori si raccomanda una maggiore vigilanza in tal senso e di adoprarsi per una maggior responsabilizzazione collettiva.

Al personale ATA si raccomanda una maggior attenzione nel controllare la disponibilità dei materiali destinati al mantenimento dell'igiene della persona nei bagni.

A tutti gli Studenti che utilizzano mezzi pubblici si ricorda di porre la massima attenzione nel lavarsi le mani prima di entrare nelle classi

Prof.ssa Maria Teresa Massimetti

Anno scolastico: 2019/2020