Oggetto: Orientamento in Uscita - Giornate di Vita Universitaria

Ai Genitori

Al Personale ATA

OGGETTO: Orientamento in Uscita – Giornate di Vita Universitaria

Si comunica che l’Università degli Studi Roma Tre organizza le Giornate di Vita Universitaria, incontri di orientamento durante i quali gli studenti possono acquisire informazioni sull’offerta formativa e sui servizi messi a loro disposizione; momento centrale dell’iniziativa sono le attività esperienziali grazie alle quali si può assistere a lezioni, partecipare a seminari, cimentarsi in attività di laboratorio e visitare le varie strutture didattiche.

Per partecipare alle Giornate di Vita Universitaria è necessario registrarsi al sito www.uniroma3.it, cliccando sull’incontro di proprio interesse e prenotarlo. Lo studente può prenotarsi, ad uno o più incontri, in maniera completamente autonoma; non è necessario, quindi, che deleghi quest’incombenza né alla scuola né al docente delegato per l’orientamento in uscita.
Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ulteriori prenotazioni. Pertanto è indispensabile che chi, per sopraggiunti impegni, non possa più partecipare all’evento al quale si era prenotato annulli la prenotazione. In questo modo lascerà il posto ai colleghi potenzialmente interessati.

Il calendario delle Giornate di Vita Universitaria 2019-2020 e i programmi delle singole giornate sono pubblicati sul sito del nostro istituto nella sezione dedicata all’orientamento in uscita.
L’effettiva presenza degli studenti agli incontri sarà verificata attraverso la distribuzione di un questionario e di un attestato di presenza che i ragazzi potranno utilizzare per giustificare la loro assenza da scuola.

Maria Teresa MASSIMETTI

Anno scolastico: 2019/2020