Oggetto: Assemblea di Istituto
Pubblicata il: 18/03/2019

Monterotondo, 18/03/2019

Oggetto: Assemblea di Istituto

Si comunica che il giorno 25 marzo 2019, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, avrà luogo l’Assemblea degli Studenti presso la palestra.

Gli Studenti entreranno regolarmente in classe alle ore 8.10 e solo dopo l’appello in classe si recheranno in palestra con le seguenti modalità:

- secondo piano: 2AL-2BL-2DL-1BL-4GL-1AL-2BL alle ore 8.20,

5CL-4BL-2EL-1CL alle ore 8.25

- primo piano: 2AS-2DS-2ES-1BC-2CS-1BS scenderanno alle ore 8.30,

1AC-2FS-2AC-2BS scenderanno alle ore 8.35

- piano terra: gli Studenti usciranno dalle classi alle ore 8.40, dando precedenza assoluta ad eventuali studenti ancora in fase di discesa dalla scala.

- Gli Studenti delle classi nei moduli usciranno alle ore 8.50 e si recheranno in palestra utilizzando il vialetto che porta direttamente all’ingresso su strada.

Si raccomanda di rispettare tale disposizione per motivi di sicurezza evitando in tal modo pericolosi assembramenti sulle scale e nell’atrio.

Ore 9.00 inizio assemblea

Ore 9.00/9.30 presentazione tenuta dal prof. Pasqua

Ore 9.15/9.30 arrivo delegazione CRI e ospiti CAS e intervento della D.S. Maria Teresa Massimetti

Ore 9.30 lettura di tre principi CRI: “UMANITÀ” (studente), “IMPARZIALITÀ” (ospite CAS), “NEUTRALITÀ” (Alessia Vastola)

Ore 9.35 commento sui principi e mandato della CRI in ambito sociale a cura di Fabiola Gizzi

Ore 9.50 proiezione video “Pioggia d’Agosto”

Ore 10.00 discussione sul video a cura di Lucia Senise

Ore 10.30 intervallo

Ore 10.45 cenni di normativa attuale e percorso accoglienza a cura di Alessandro Liberti

Ore 11.00 intervista/testimonianza degli ospiti del CAS

Ore 12.30 conclusione con la lettura di una poesia di Gio Evans

Solo alla fine dell’Assemblea, gli Studenti potranno lasciare l’Istituto, diversamente dovranno essere prelevati da un Genitore.

Gli Studenti maggiorenni che lo richiederanno, con idonea motivazione, potranno lasciare l’Istituto solo un’ora prima del termine della stessa.

Gli Studenti addetti al servizio d’ordine entreranno alle ore 8.00 per predisporre tutto l’occorrente per il sereno svolgimento dell’assemblea.

Si ritiene opportuno che i Docenti assicurino la presenza in istituto secondo il proprio orario di servizio (per la durata dell’assemblea).

La circolare, pubblicata in forma integrale sul sito dell’Istituto, vale come avviso ufficiale alle famiglie.

Prof.ssa Maria Teresa Massimetti

(Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)

Anno scolastico: 2018/2019