Oggetto: SCIOPERO INTERA GIORNATA 8 MARZO 2019

Monterotondo, 01/03/2019

AI GENITORI

Oggetto: SCIOPERO INTERA GIORNATA 8 MARZO 2019

Si comunica che le seguenti organizzazioni sindacali

- Slai per il Sindacato di classe

- USI-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 – Largo Veratti 25 - RM, con adesione dell’USI SURF per quanto attiene scuola, università, ricerca e formazione;

- USB Confederazione, con adesione di USB Pubblico Impiego e USB Lavoro Privato (personale ex LSU e dipendenti ditte pulizia e decoro scuole)

- USI Unione Sindacale Italiana, con sede in via Laudadeo Testi 2 – PR

- COBAS-Comitati di base della scuola, con adesione dell’ANIEF

- CUB Confederazione Unitaria di base

- SGB-Sindacato Generale di Base

hanno proclamato lo sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici.

Dallo sciopero sono escluse le zone, settori e aree interessate da eventi sismici, calamità naturali e i settori, i comuni e le altre amministrazioni eventualmente interessate da consultazioni elettorali/ referendarie.

Inoltre, per l’intera giornata dell’8 marzo 2019, l’organizzazione sindacale FLC CGIL Roma – Lazio ha proclamato lo sciopero regionale di tutto il personale del Comparto scuola e dell’Are V della dirigenza Scolastica.

L’Istituzione scolastica potrebbe non essere in grado di garantire, per quel giorno, il regolare svolgimento delle attività e potranno essere disposti ingressi posticipati e/o uscite anticipate.

L’avviso dello sciopero, pubblicato sul sito istituzionale, vale come comunicazione ufficiale alle famiglie.

Prof.ssa Maria Teresa Massimetti

Anno scolastico: 2018/2019