Monterotondo, 28.02.2019 |
CIRCOLARE N. 213
Agli alunni delle classi quinte e alle loro famiglie
Al Personale ATA,
al Personale Tecnico
OGGETTO: Somministrazione delle prove INVALSI
Le prove INVALSI di Grado 13 (classi quinte; discipline di Italiano, Inglese, Matematica) saranno svolte dagli alunni per mezzo del computer, secondo il seguente calendario:
mercoledì 06 5FL (Matematica, Italiano, Inglese)
giovedì 07 5DL (Italiano, Inglese, Matematica)
venerdì 08 5AL (Matematica, Italiano, Inglese)
lunedì 11 5CL (Inglese, Matematica, Italiano)
martedì 12 5EL (Italiano, Inglese, Matematica)
giovedì 14 5GL (Inglese, Matematica, Italiano)
venerdì 15 5BC (Italiano, Inglese, Matematica)
lunedì 18 5AC (Matematica, Italiano, Inglese)
Le prove si svolgeranno con le seguenti modalità:
- gli studenti coinvolti dovranno recarsi fin dalla prima ora nell’aula 39A (secondo piano, classe 2EL), dove troveranno le postazioni informatiche per svolgere le prove;
- la durata di svolgimento delle prove è di 120’ per Italiano e Matematica, 150’ per Inglese (non è prevista per la compilazione del questionario studente);
- al termine di ogni prova gli studenti avranno 15’ di pausa ricreativa;
- pertanto complessivamente gli alunni saranno impegnati dalle ore 8:00 alle ore 15:00.
- gli eventuali assenti potranno recuperare la prova durante questa sessione nel primo giorno utile del calendario sopra riportato. Gli alunni che dovessero assentarsi per un periodo successivo al 18 marzo, potranno usufruire della sessione suppletiva, prevista nel mese di maggio.
Si ricorda agli alunni e alle famiglie che i livelli di apprendimento conseguiti nelle prove Invalsi (distintamente per ciascuna disciplina oggetto di rilevazione) confluiranno nel “Curriculum delle competenze” dello studente, che verrà prodotto al termine dell’Esame di Stato unitamente al diploma.
Redatta da: prof. Giulio Vallarino
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Teresa MASSIMETTI
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |