Oggetto: Avvio progetti: "Educare alla legalità - Cittadinanza e Costituzione"; "Certamina" ; "Certificazioni DELE - DELF - CAMBRIDGE ; " Progetto Cinema" e "Pallavolando - Calcio a 5".
Pubblicata il: 21/01/2019
Mailing list: Laboratorio

Monterotondo, 21 gennaio 2019

Al Personale A.T.A.

OGGETTO: Avvio progetti: “Educare alla legalità – Cittadinanza e Costituzione”; “Certamina” ; “Certificazioni DELE – DELF - CAMBRIDGE ; “ Progetto Cinema” e “Pallavolando – Calcio a 5”.

Si comunica l’avvio delle seguenti attività PTOF 2018/2019:

1. Educare alla legalità – Cittadinanza e Costituzione”: l’incontro con il dott. P. Davigo costituisce il primo appuntamento del Corso. L’attività proseguirà il 30 gennaio, dalle ore 15.00 alle 17.00, nell’aula Biblioteca, secondo il calendario affisso in bacheca e sul sito della scuola.

2. “Certamina”: giovedì 24 Gennaio, ore 14.45 – 16.45. Presumibilmente il corso avrà termine il 4 Aprile 2019 secondo il calendario affisso in bacheca e sul sito della scuola.

3.Certificazioni DELE – DELF - CAMBRIDGE”:

• Le attività del DELE avranno inizio venerdì 25 gennaio, dalle 14.40 alle 16.40, (livello A2/B1 e livello B2) e proseguiranno secondo il calendario programmato e affisso in bacheca insieme all’elenco degli alunni partecipanti.
  • Le attività del DELF avranno inizio, dalle ore 14.40 alle 17.10, a partire dai seguenti giorni, come da calendario affisso in bacheca:

DELF/A2, dal 28 gennaio al 15 aprile (Lunedì)

DELF/B1, dal 30 gennaio al 17 aprile (Mercoledì)

DELF/B2, dal 01 febbraio al 29 aprile (Giovedì)

I successivi incontri si svolgeranno sempre nelle giorni della settimana sopraelencati, secondo un calendario che sarà distribuito durante la prima lezione. Si comunica inoltre che tutti gli studenti iscritti devono prendere visione degli elenchi dei partecipanti affissi in bacheca.

• Le attività del CAMBRIDGE inizieranno nei seguenti giorni:

PET A e FCE A: 28 gennaio - Lunedì ore 14.40 - 16.40

PET B e FCE B: 29 gennaio - Martedì, ore 15.00 - 17.00

CAE: 29 gennaio – Martedì, ore 14.40 - 16.40

PET C: 30 gennaio – Mercoledì, ore 14.40 – 16.40

FCE C: 30 gennaio - Mercoledì ore 14.30 – 16.30

4. “Progetto Cinema”: il giorno 25 gennaio 2019, alle ore 15.15, presso il Cinema Mancini di Monterotondo, si terrà la prima delle cinque proiezioni dei film previste per la realizzazione del Progetto. Si invitano gli studenti partecipanti alla puntualità. Le docenti referenti, al primo incontro, informeranno gli studenti sulle date delle altre quattro rappresentazioni previste dal calendario.

5. “Pallavolando – Calcio a 5”: il giorno 28/01/2019 alle ore 15.00 si terrà la prima lezione di pallavolo-calcetto. Gli studenti che hanno aderito al progetto devono presentare preventivamente il certificato medico per la pratica di attività sportiva non agonistica (pallavolo e calcetto) e, durante le lezioni, dovranno indossare un abbigliamento adeguato (tuta).

Redatto da: Prof.ssa Rosanna Sciacca

Maria Teresa MASSIMETTI