Oggetto: Concorsi per studenti - a.s. 2018/2019

Ai Genitori

Al Personale ATA

Oggetto : Concorsi per studenti - a.s. 2018/2019

Si rende nota per opportuna conoscenza e diffusione, la comunicazione pervenuta dal MIUR Ufficio III Direzione Generale in merito a Bandi di Concorso ai quali possono partecipare gli Studenti di ogni ordine e grado.

“Informiamo che, per l’a.s. 2018/2019, i bandi di concorso emessi dall’ufficio III della Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, dedicati agli studenti (verificare sul regolamento di partecipazione di ciascun bando, a quale ordine e grado di scuola sia rivolto) e realizzati in collaborazione con enti, associazioni e fondazioni, sono reperibili sul sito istituzionale del Miur al link http://www.miur.gov.it/web/guest/competizioni-e-concorsi-per-studenti.

In particolare, si segnalano i seguenti concorsi:

• Caritas Italiana - Concorso nazionale “Comunità che condividono: creiamo legami”;
  • Fondazione Giacomo Matteotti e Fondazione di Studi Storici Filippo Turati - Ricordare Giacomo Matteotti e la sua testimonianza di libertà e di democrazia;
  • Fondazione “Premio Giovanni Grillo” - “L’Italia ripudia la guerra – Oggi come ieri”;
  • Centro documentazione Archivio Flamigni, MIBACT – Concorso nazionale “Tracce di memoria – quinta edizione”;
  • Altri ulteriori concorsi

Redatta da : Prof.ssa Gruttadauria