MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo"
Classico – Linguistico – Scienze Umane
Via Tirso 19, Monterotondo (Rm)

Oggetto: selezione per l'individuazione di due alunni per una mobilità Erasmus di due mesi in Spagna
Protocollo/Numero: 52
Pubblicata il: 16/10/2018
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo

CIRCOLARE N. 52

Monterotondo,

Ai Docenti

Agli Studenti delle classi terze del liceo linguistico

Ai Genitori

 

OGGETTO: selezione per l’individuazione di due alunni per una mobilità Erasmus di due mesi in Spagna

Vista l’approvazione del progetto Erasmus plus KA229 “La Música y las Artes Escénicas al Servicio de la Comunidad” per gli anni 2018-2020

SI AVVIA

un processo di selezione per l’individuazione di due studenti che parteciperanno ad una mobilità di lunga durata (due mesi) in Spagna (Jaén- Andalucía) prevista dal suddetto progetto e finanziata con i fondi europei Erasmus+.

Il presente avviso è rivolto agli studenti delle classi terze del liceo linguistico. I requisiti per poter partecipare sono i seguenti: buona conoscenza della lingua spagnola (voto minimo 8 nell’ a.s. 2017/18 ) e disponibilità da parte della famiglia ad ospitare uno studente spagnolo per un periodo di due mesi.

La mobilità si articolerà in due fasi:

- gennaio 2019 i nostri studenti selezionati ospiteranno due alunni provenienti dall’IES Santa Catalina de Alejandría di Jaén (Spagna) per la durata di due mesi;

- gennai 2020 i nostri studenti selezionati verranno ospitati dai due alunni provenienti dall’IES Santa Catalina de Alejandría di Jaén (Spagna) per la durata di due mesi.

Gli studenti saranno selezionati tenendo conto dei risultati di profitto nella materia lingua spagnola, del voto di comportamento rilevato agli scrutini finali dell’a.s. 2017-2018. Si valuteranno, inoltre, eventuali certificazioni in lingua spagnola; motivazione personale da accertare previo colloquio in lingua spagnola (Il calendario dei colloqui, che si svolgeranno entro la seconda settimana di novembre, verrà comunicato in seguito ).

Le spese di viaggio e le attività saranno finanziate con i fondi ottenuti dall’UE e vitto e alloggio saranno offerti dalle famiglie ospitanti.

Gli studenti interessati produrranno domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e firmata dai genitori, secondo il modello allegato alla presente (Allegato A), entro il giorno 24 ottobre 2018 da inviare per e-mail all’indirizzo erasmuscatullo@gmail.com

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla prof.ssa Giordano

 

Redatta da : prof.ssa Giordano

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Maria Teresa MASSIMETTI

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)


Documenti allegati:
Documento allegato ...allegatoa_erasmuspluspartecipaziones.pdf

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico