Oggetto: Assemblea sindacale FLC/CGIL Roma e Lazio; CISL/SCUOLA Roma; UIL/SCUOLA Roma; SNALS/CONFSAL Roma; GILDA/UNAMS Roma
Pubblicata il: 14/10/2014
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori

Si comunica che le organizzazioni sindacali in oggetto hanno indetto un'assemblea sindacale presso l'I.C. Espazia di Monterotondo, per il giorno 20 ottobre 2014 per le prime tre ore di lezione, per ogni ordine di scuola, la comunicazione sindacale è affissa all'albo e allegata alla circolare.
Sulla base della comunicazione ministeriale n°27399 del 13 ottobre 2014 si precisa che "trattandosi di assemblea territoriale, il personale ha diritto a tre ore di permesso, comprensive dei tempi necessari per il raggiungimento della sede dell'incontro e dell'eventuale rientro in sede".
L'Istituzione scolastica non potrà garantire per il giorno 20 ottobre c.a, per l'orario sopra indicato, il regolare svolgimento delle attività previste.
I docenti e gli ATA che intendano partecipare apporranno "SI" accanto alla propria firma nel foglio allegato entro il giorno 15/10/2014 alle ore 12:00 e, contestualmente, presenteranno, in segreteria, regolare richiesta di partecipazione all'assemblea.
Tale comunicazione, letta in classe e trascritta sul registro elettronico dall'insegnante, vale come preavviso alle famiglie degli alunni minorenni.

Anno scolastico: 2014/2015