Oggetto: Olimpiadi della Matematica
Pubblicata il: 23/02/2015
Destinatari: Docenti, ATA

OGGETTO: OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

Si comunica che, il giorno 27 febbraio 2015, si terranno i Giochi Linguistici Matematici nell’ambito del progetto “Olimpiadi della Matematica”. La competizione è rivolta agli alunni indicati nel foglio allegato.

ORARIO E LUOGO DELLA COMPETIZIONE

·         Dalle ore 10.10 alle ore 12.10 – Alunni del BIENNIO – Laboratorio di informatica

·         Dalle ore 09.10 alle ore 11.10 – Alunni del TRIENNIO – Palestra

Si comunica, inoltre, che per il giorno martedì 24 febbraio 2015 è programmato un incontro di preparazione alla competizione con tutti gli alunni coinvolti.

ORARIO E LUOGO DELL’INCONTRO DI PREPARAZIONE

·         Dalle ore 14.30 alle ore 15.30 – Alunni del BIENNIO (sede di Via Fratelli Bandiera)

·         Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 – Alunni del TRIENNIO (sede Via Fratelli Bandiera)

Questa iniziativa ha lo scopo di aumentare fra i giovani  l’interesse per la matematica, fornendo l’opportunità di affrontare problematiche scientifiche  sotto forma di gioco.

(Prof. Guido Bussani)

Anno scolastico: 2014/2015